top of page

Condizioni generali

Premessa

 

L'utilizzo dei nostri servizi è subordinato all'accettazione, senza riserve o eccezioni, delle presenti Condizioni generali costantemente accessibili all’indirizzo Bookingcilento.net/condizioni-generali e dell'Informativa sulla privacy costantemente accessibile all’indirizzo Bookingcilento.net/informativa-sulla-privacy.

Le presenti Condizioni generali potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non riguarderanno i servizi acquistati prima della modifica, pertanto cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione.

Le presenti Condizioni generali sono redatte in lingua italiana e in caso di difformità o dubbi interpretativi nella traduzione in altra lingua, prevarrà la versione in italiano.

L'utilizzo dei nostri servizi è consentito ai maggiori di 18 anni.

Presentazione del servizio

Siamo professionisti nella gestione di locazione immobiliare.

Mettiamo le nostre competenze e la nostra esperienza a disposizione di tutti coloro che decidono di mettere a reddito degli immobili, sfruttando al meglio gli affitti brevi, per soddisfare i desideri e le aspettative di tanti ospiti che cercano la migliore esperienza di ospitalità.

La maggior parte degli alloggi proposti, li gestiamo in nome e per conto del proprietario o locatore dell’alloggio, pertanto effettuando una prenotazione, si instaura un rapporto contrattuale diretto con il rispettivo proprietario o locatore dell’alloggio (che in alcuni casi potrà coincidere con noi)

Gli alloggi vengono presentati con un annuncio, dettagliato con foto, video, composizioni, dotazioni, indirizzo, posizione, recensioni, condizioni, regole della casa, orari di check-in, orari di check-out, servizi inclusi, servizi extra opzionali, convenzioni, deposito cauzionale, imposta di soggiorno, politica di prenotazione, politica di cancellazione, prezzo, offerte, promozioni, contatti, etc, pertanto prima di effettuare una prenotazione si è tenuti a consultare integralmente l'annuncio dell'alloggio scelto e le presenti Condizioni generali.

Siamo responsabili delle informazioni contenute negli annunci degli alloggi, garantendo che sono accurate, corrette e redatte in buona fede ma errori evidenti (inclusi errori di stampa) non sono vincolanti, pertanto decliniamo ogni altra responsabilità, la nostra massima responsabilità, sarà pari all'importo pagato per la prenotazione, indicato nella conferma di prenotazione.

 

Non potremmo essere ritenuti responsabili dell’indisponibilità, dell’interruzione o della disfunzione del sito, per qualsiasi ragione e in particolare in caso di incapacità ad accedere ad internet, per intrusione di terzi o a causa di forza maggiore.

 

Non è consentito rivendere, collegare in profondità, copiare, monitorare o riprodurre il contenuto, le informazioni e i servizi resi disponibili, per qualsiasi, attività commerciale o concorrenziale, a meno che non sia stata data espressa autorizzazione.

Caratteristiche degli alloggi

 

La maggior parte degli alloggi, non sono strutture turistiche come alberghi, hotel, residence, etc, bensì case o alloggi privati, per cui non hanno standard o categorie riconosciute internazionalmente, ma rispecchiano nell'architettura e nell'arredamento le tradizioni locali e il gusto personale dei proprietari degli alloggi.

È proprio questa la tipologia di vacanza proposta, avere l’opportunità di entrare più a fondo nella cultura del luogo, vivendo per qualche giorno o settimana nello stesso ambiente di una persona del posto, apprezzando e accettando le eventuali diversità rispetto a quello dove si vive normalmente.

Tuttavia queste diversità possono talvolta procurare dei piccoli disagi, i quali non potranno essere accettati come reclami.

Prezzo

 

Il prezzo della prenotazione comprende il costo per l'affitto dell'alloggio per il numero di ospiti e le date scelte e tutto ciò indicato nell'annuncio dell'alloggio alla voce “servizi inclusi”.

 

Il prezzo della prenotazione non comprende il deposito cauzionale (richiesto in loco all’arrivo, rimborsabile a fine soggiorno) l’imposta di soggiorno (richiesta in loco all’arrivo, se prevista dal comune) i servizi extra opzionali (da pagare se richiesti) e tutto ciò non indicato nell'annuncio dell'alloggio alla voce “servizi inclusi”.

Politica di prenotazione

 

La politica di prenotazione è indicata nell'annuncio dell'alloggio e indica la modalità e la programmazione dei pagamenti per effettuare una prenotazione.

Effettuando una prenotazione, si accetta di pagare il prezzo finale della prenotazione, ed eventuali servizi esclusi e extra opzionali, deposito cauzionale, imposta di soggiorno, imposte e tasse applicabili e si accettano le Condizioni generali.

Effettuando una prenotazione si autorizza e si esprime automaticamente il proprio consenso all’utilizzo dei dati personali di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni.

Dopo la verifica del buon esito del pagamento, si riceverà la conferma di prenotazione all'indirizzo email o recapito fornito durante il processo di prenotazione, la quale indica i dettagli della prenotazione.

 

A seguito della conferma di prenotazione verranno richiesti i documenti di riconoscimento di tutti gli ospiti occupanti dell'alloggio, necessari per effettuare tutti gli adempimenti normativi richiesti dalle autorità.

 

Non potranno essere accettati ospiti senza un regolare documento d'identità valido e gli ospiti di età inferiore a 18 anni potranno soggiornare solo se accompagnati o autorizzati da un genitore o tutore legale.

Politica di cancellazione

 

La politica di cancellazione è indicata nell'annuncio dell'alloggio e indica la modalità e i termini per poter cancellare una prenotazione, che si consiglia di visionare prima di confermare la prenotazione.

Mancata presentazione

 

In caso di mancata presentazione e di mancato pagamento restante il giorno di arrivo, la prenotazione s’intenderà annullata e nessun pagamento effettuato è rimborsabile.

Partenza anticipata

 

In caso di partenza anticipata rispetto alla data di fine soggiorno, nessun pagamento effettuato è rimborsabile.

Forza maggiore

 

Qualora cause di forza maggiore, impedissero la disponibilità o l’uso dell’alloggio, verrà assegnato allo stesso prezzo un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori e in casi estremi si provvederà all'annullamento del soggiorno, rimborsando solo l'importo pagato in percentuale ai giorni di permanenza restanti, senza che si possano avanzare altre richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.

Tariffe promozionali

L’introduzione di eventuali tariffe promozionali dopo la data di prenotazione, non da diritto al rimborso della differenza tra la tariffa pagata o pattuita e quella promozionale.

Ritiro e riconsegna della chiavi dell'alloggio

Le chiavi dell’alloggio potranno essere ritirate il giorno di inizio della locazione negli orari indicati nell'annuncio dell'alloggio e dovranno essere riconsegnate il giorno ultimo della locazione negli orari indicati nell'annuncio dell'alloggio.

Al ritiro delle chiavi dell'alloggio potrebbe essere richiesto di formalizzare il contratto di locazione con il locatore dell'alloggio.

Assistenza

  • È possibile consultare la "Guida per gli ospiti" che elenca tutto ciò che potrà essere utile durante il soggiorno. Oltre ai servizi di prima necessità sono presenti una serie di attività e punti d’interesse che hanno ricevuto feedback e recensioni positive nell'offrire un buon servizio o una bella esperienza. 

  • È possibile consultare le "Faq" e trovare le risposte alle domande più frequenti.

Dati aziendali

Mercurio Arturo

P.iva: 05824780653

Registro imprese di: Salerno

Rea numero: 476636 

Telefono: 3406493230 - 3472845270

Email: info@bookingcilento.net

bottom of page